Rassegna Stampa - Il fenomeno Immigrazione

17/07/2017 - Apocalisse migranti – “Vi dico che cosa succede a chi non si adegua al sistema” – Intervista a Daniele Contucci

17/07/2017 - Dal sito www.ticinolive.ch
È la seconda volta che Ticinolive intervista Daniele Contucci (leggete QUI la prima, realizzata da Chantal Fantuzzi). Normalmente un uomo che dice le cose che Contucci dice non la passa liscia. Ma lui mostra coraggio, scrive il suo libro, svela le complicità, proclama il suo sconcerto e la sua delusione. Basterà? No, perché le forze che vogliono il contrario di ciò che lui vuole sono cento, mille volte più potenti di lui. Ma noi ammiriamolo e sosteniamolo..
Leggi di più

31/03/2017 - Porta dell'Africa verso l'Europa: Operazione Husky, ancora una volta

31/03/2017 - Dal sito gefira.org
Vallombrosa è un luogo unico in Toscana. Il suo fondatore, San Giovanni Gualberto, monaco benedettino, ha scelto questo luogo appartato in montagna 40 km a est di Firenze a condurre un'esistenza da eremita-come, subito dopo l'anno 1000, e con un ristretto gruppo di monaci ha iniziato il suo ordine monastico, Vallombrosani.
Leggi di più

04/10/2016 - Daniele Contucci agente di Polizia avverte: Roma Pericolosa

4/10/2016 - Dal sito verosimilmenteveroblog.altervista.org
25 settembre: una donna brasiliana viene sequestrata da due uomini e una donna, trascinata in una baracca, vicina alla stazione Tuscolana, con i polsi legati dietro alla schiena, è costretta subire le violenze sessuali di due uomini, scappata scalza, sanguinante dai suoi aguzzini, arriva all’ospedale dove viene sottoposta alle cure mediche e ascoltata dagli investigatori del Commissariato San Giovanni unitamente a quelli del Commissariato Celio, i quali arrivano a identificare gli autori della violenza sessuale.
Leggi di più

31/08/2016 - Daniele Contucci, Poliziotto in Prima Linea: “Vi racconto la malagestione dell’Immigrazione in Italia.”

31/08/2016 - Dal sito www.ticinolive.ch
Daniele Contucci è un poliziotto italiano, dirigente sindacale Consap, appartenente alla Direzione Centrale Immigrazione e Polizia delle Frontiere. Già intervistato dalla redazione di Ticinolive sul blocco migranti assembrati alla linea Como-Chiasso, ci offre in quest’occasione un’indagine profonda e sociale alla radice della tragicità dell’immigrazione.
Leggi di più

27/08/2016 - Como-Chiasso, parla il Poliziotto Daniele Contucci: “La Svizzera ha ragione nel respingere i migranti. L’Italia rispetti i Trattati o provi a cambiarli nelle sedi opportune.”

27/08/2016 - Dal sito www.ticinolive.ch
n merito alla drammatica situazione che vede l’affollarsi di migranti al blocco Como-Chiasso, la redazione di Ticinolive ha intervistato Daniele Contucci, Poliziotto italiano della Direzione Centrale Immigrazione e Polizia delle Frontiere e Dirigente Sindacale Consap, che ha più volte denunciato, anche con interrogazioni parlamentari, la mala gestione, complici casta e cooperative, dell’immigrazione clandestina in Italia.
Leggi di più

23/08/2016 - Il Poliziotto: "L'accoglienza? Business dei poteri forti. E chi parla, vien fatto fuori.”

23/08/2016 - Dal sito www.maurizioblondet.it
E’ uno dei poliziotti più fa­mosi d’Italia, grazie alle sue denunce pubbliche su quanto suc­cede nei centri d’acco­glienza e nelle procedure per identificare i migranti. Daniele Contucci, assi­stente capo della Polizia di Stato in forza presso la Di­rezione centrale immigra­zione e Polizia delle Fron­tiere, ora dirigente sinda­cale Consap, racconta quan­to visto negli sbar­chi di migranti sulle coste italiane.
Leggi di più

09/08/2016 - Daniele Contucci onorando la memoria del collega Diego Turra, chiede tutela fisica-psichica a chi difende la giustizia.

09/08/2016 - Dal sito verosimilmentevero.blogspot.it
Loro vivono in guerra quotidiana, contro la delinquenza, la Mafia, i disordini, sono giovani e non giovani ma sempre attivi, anche con turn over massacranti, quando la giustizia invoca la loro presenza, sono gli agenti della Polizia impiegati nei vari settori ma uniti nel loro dovere, uniti nell'ideologia comune di giustizia; ma questi agenti di polizia che per poche centinaia di euro al mese offrono anche la vita sono tutelati fisicamente e psicologicamente da un mestiere che destabilizzerebbe anche il carattere più forte? i Vertici di sicurezza salvaguardano la loro integrità fisica e psichica con appropriati analisi, con aiuti psicologici che possano determinare una tranquillità emotiva?
Leggi di più

16/07/2016 - Terrorismo, Daniele Contucci: "E' il momento di chiudere le frontiere"

16/07/2016 - Dal sito www.affaritaliani.it
Bisogna abbandonare la speranza che tutto vada sempre bene con la consapevolezza di cambiare approccio con questo fenomeno epocale. Vista la democrazia in cui viviamo e la non possibilità di arrestare preventivamente soggetti pericolosi, possiamo comunque limitare i rischi di eventuali azioni terroristiche. La realtà italiana è molto differente da quella francese costretta a convivere con immigrati di 3 4 generazione di origine islamica.
Leggi di più

15/07/2016 - Immigrazione: Daniele Contucci - le sue verità inconfutabili

15/07/2016 - Dal sito ingari.altervista.org
Daniele Contucci, Assistente Capo Polizia di Stato, in forza alla Direzione Centrale Immigrazione e Polizia delle Frontiere, Dirigente Sindacale Consap Polizia, a cui diamo spazio per spiegare e far sentire la propria voce, in quanto esperto del problema immigrazione, abbiamo chiesto una intervista alla luce di quanto accaduto a Nizza, all’efferato eccidio di 80 persone, bambini compresi, da parte dell’organizzazione Isis, una organizzazione alla quale non diamo, e lo ripetiamo, nessuna valenza religiosa poiché nessun Dio ammetterebbe tali eccidi indiscriminati, leggiamo le sue parole in questa intervista ove s chiarisce alcuni punti fondamentali su questa questione: immigrazione.
Leggi di più

29/12/2015 - Follie italiche: poliziotti demansionati per aver toccato gli interessi del Cara di Mineo

29/12/2015 - Dal sito www.qelsi.it
Intervistiamo, in esclusiva per Qelsi, il poliziotto Daniele Contucci, assistente capo e dirigente sindacale Consap. Daniele Contucci lavora presso la Direzione Centrale Immigrazione e Polizia delle Frontiere, ovvero quella Direzione Centrale che coordina tutto ciò che attiene all’immigrazione, dalla missione Mare Nostrum a Triton.
Leggi di più

11/12/2015 - La Commissione Europea ha aperto una procedura di infrazione contro l'Italia per essersi lasciata scappare almeno 60mila migranti senza registrarne identità ed impronte digitali - Risultato? Multone di 100 milioni di €, come minimo

11/12/2015 - Dal sito www.dagospia.com
E’ il gioco delle tre carte, caro compare, ovvero come ti prendo un clandestino, che per la legge italiana andrebbe comunque schedato, Schengen o no, Dublino o no, te lo faccio sparire e poi ricomparire in un bel centro di accoglienza al costo di 35 euro il dì, poi magari in un altro, altri 35 euro, infine in un terzo e perché non in un quarto, tanto non è registrato, ché sarebbe poco caritatevole e da Stato di polizia, e alla fine questi bei giri, moltiplicati per 60mila ingressi non registrati, alimentano l’affare, sempre in nome della carità si capisce, chiedere a Odevaine, che coordinava il tutto dal Viminale, a Buzzi, a Carminati.
Leggi di più

28/10/2015 - Cara di Mineo, tutti i punti oscuri di uno scandalo italiano

28/10/2015 - Dal sito www.affaritaliani.it
L'INCHIESTA/ Dagli appalti pilotati ai rapporti della coop La Cascina con Alfano e Lupi. Dalle raccomandazioni della giudice di Palermo Silvana Saguto ai poliziotti messi a tacere. I punti oscuri dello scandalo Cara di Mineo.
Leggi di più

13/10/2015 - Daniele Contucci paga per aver detto la verità su C.A.R.A. e immigrati

13/10/2015 - Dal sito www.affaritaliani.it
La Task Force della Polizia di Stato specializzata in materia di immigrazione denominata URI, Unità Rapida Intervento, di cui faceva parte Daniele Contucci, ASSISTENTE CAPO DELLA POLIZIA DI STATO, in forza presso la DIREZIONE CENTRALE IMMIGRAZIONE E POLIZIA DELLE FRONTIERE, ora Dirigente del Sindacato di Polizia Consap, ha deciso di raccontare la verità su C.A.R.A di Mineo con voce chiara e forte facendo luce su Mafia Capitale e nel traffico illecito degli immigrati, carne umana che raccoglie miliardi di euro tra loschi trafficanti e non solo, Uomo di provata esperienza, Daniele Contucci, grida per ottenere giustizia e libertà a scapito della propria persona e a noi ha dato prova di grande fiducia nel rilasciarci una intervista che portiamo a vostra informazione affinché sappiate verità su C.A.R.A di Mineo che vengono taciute e per questo chi osa ribellarsi alle Autorità costituite subiscono ritorsioni e vessazioni.
Leggi di più

16/09/2015 - Cara di Mineo: Vergogna di Stato!

16/09/2015 - Dal sito www.angelotofalo.com
Nel centro, coinvolto nello scandalo Mafia Capitale, vivono circa 3.900 migranti in attesa di protezione internazionale, per la maggiore in attesa di una risposta da parte dello Stato Italiano, perché dato che sono dei “richiedenti” dovrebbero stare lì per un piccolo periodo di tempo, quello necessario ad esaminare ed evadere la richiesta di protezione internazionale. Invece la prima cosa che noti quando vai Mineo e parli con gli ospiti è che li gli immigrati ci restano per tanti mesi, se non addirittura anni (la media delle persone che ho intervistato erano lì da 12 a 18 mesi). Per diminuire i tempi d’attesa delle pratiche dei migranti fu istituito l’U.R.I. (l’unità specializzata di rapido intervento sull’immigrazione), progressivamente demansionato.
Leggi di più

27/07/2015 - Fotosegnalamento immigrati, ancora una volta Italia non credibile

27/07/2015 - Dal sito www.affaritaliani.it
Italia commissariata dall'Europa per il fotosegnalamento dei cosiddetti "richiedenti asilo politico". Il commento di Daniele Contucci (Dirigente Sindacale Consap Polizia)
Leggi di più

17/07/2015 - Suicidi tra le forze dell'ordine, un'ecatombe silenziosa

17/07/2015 - Dal sito www.affaritaliani.it
Preoccupante aumento dei casi di suicidi tra le forze dell'ordine. Il tasso è di 4 volte più alto rispetto alla media italiana. Su Affari il grido d'aiuto di Daniele Contucci (Dirigente Sindacale Consap Polizia)
Leggi di più

04/06/2015 - "Immigrati, così funziona il business". Parla il poliziotto Daniele Contucci

04/06/2015 - Dal sito www.affaritaliani.it
INTERVISTA/ Daniele Contucci, assistente capo della Polizia di Stato in forza presso la Direzione centrale immigrazione e Polizia delle Frontiere, ora dirigente sindacale Consap, racconta ad Affaritaliani.it la sua esperienza al Cara di Mineo alla luce dell'inchiesta Mafia Capitale sul business dei migranti.
Leggi di più

10/05/2015 - Immigrati, lo sfogo di un poliziotto: "Salute e sicurezza? Niente filtri"

10/05/2015 - Dal sito www.ilgiornale.it
Mentre l'Europa prova a studiare nuove norme per mettere un freno all'emrgenza immigrazione, i nostri poliziotti continuano ad essere in prima linea sul fronte degli sbarchi.Uomini che in silenzio con la divisa addosso fanno un lavoro fondamentale per la nostra sicurezza.
Leggi di più

09/05/2015 - Immigrati, il poliziotto Daniele Contucci racconta tutta la verità

09/05/2015 - Dal sito www.affaritaliani.it
INTERVISTA/ Daniele Contucci, assistente capo della Polizia di Stato in forza presso la Direzione centrale immigrazione e Polizia delle Frontiere, ora dirigente sindacale Consap, racconta la sua esperienza sul campo in tema di migranti in una lunga intervista ad Affaritaliani.it
Leggi di più